L’Azione Cattolica di Avezzano ha ricordato Elisa Palazzi, la missionaria scomparsa 25 anni fa

L'Azione Cattolica di Avezzano ha ricordato Elisa Palazzi
|||

Avezzano – A Elisa Palazzi, nel 2016, è stata intitolata una piazza che si trova nelle vicinanze di via Cassinelli, a nord della città. Un omaggio che Avezzano rese alla missionaria laica, nata proprio nel capoluogo marsicano, la quale condusse la sua opera nelle zone più estreme e povere del mondo, in Oceania, Africa e centro America.

A 25 anni dalla morte di Elisa Palazzi, avvenuta in Venezuela quando la missionaria aveva solo 65 anni, l’Azione Cattolica di Avezzano ha voluto ricordarla proprio nel luogo cittadino a lei dedicato. I ragazzi dell’ACR delle parrocchie di San Rocco e di Madonna del Passo, e il Centro Missionario si sono incontrati per vivere un momento di riflessione e di ricordo.

Grazie a Marta e ad Elsa per la testimonianza di vita e di missione che ci hanno donato, fatta con il cuore e donata ai più piccoli” scrivono dall’Azione Cattolica della Diocesi di Avezzano “Elisa ha fatto tanto bene alla nostra terra e a tanti poveri di tre continenti. Si è fatta povera tra i poveri“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri