Avezzano – A Elisa Palazzi, nel 2016, è stata intitolata una piazza che si trova nelle vicinanze di via Cassinelli, a nord della città. Un omaggio che Avezzano rese alla missionaria laica, nata proprio nel capoluogo marsicano, la quale condusse la sua opera nelle zone più estreme e povere del mondo, in Oceania, Africa e centro America.
A 25 anni dalla morte di Elisa Palazzi, avvenuta in Venezuela quando la missionaria aveva solo 65 anni, l’Azione Cattolica di Avezzano ha voluto ricordarla proprio nel luogo cittadino a lei dedicato. I ragazzi dell’ACR delle parrocchie di San Rocco e di Madonna del Passo, e il Centro Missionario si sono incontrati per vivere un momento di riflessione e di ricordo.
“Grazie a Marta e ad Elsa per la testimonianza di vita e di missione che ci hanno donato, fatta con il cuore e donata ai più piccoli” scrivono dall’Azione Cattolica della Diocesi di Avezzano “Elisa ha fatto tanto bene alla nostra terra e a tanti poveri di tre continenti. Si è fatta povera tra i poveri“.


