Le atlete marsicane Valeria D’Angeli e Angelica Di Giulio in partenza per il Campionato Europeo Wako di Kick Boxing che si svolgerà a Istambul

Le atlete marsicane Valeria D'Angeli e Angelica Di Giulio in partenza per il Campionato Europeo Wako di Kick Boxing che si svolgerà a Istambul
Le atlete marsicane Valeria D'Angeli e Angelica Di Giulio in partenza per il Campionato Europeo Wako di Kick Boxing che si svolgerà a Istambul

PESCINA – Questa mattina presso la sala consiliare del Comune di Pescina il sindaco Mirko Zauri ha accolto le due giovanissime atlete: Valeria D’Angeli e Angelica Di Giulio della scuola IKB di Pescina del Maestro Tony Bertone, anche lui presente, ed i tre giovani atleti Michelangelo Odorisio, Samuele Marzella e Camilla Marzella.

“Atleti preparati, guidati e accompagnati dal Maestro Filippo Marzella 7* Dan di Hwal Moo Do (arte marziale Coreana). Tutti marsicani, tre di Pescina ma tutti si allenano nella nostra città. Il motivo della loro presenza è stato legato a fare loro “un in bocca al lupo” per la sfida che li aspetta tutti sotto i colori della nostra bandiera e della Nazionale Italiana Federcombact al Campionato Europeo Wako di Kick Boxing che si svolgerà a Istambul (Turchia) a partire da domani 26 agosto fino al 3 settembre 2023″ queste le parole del sindaco Mirko Zauri.

“Un saluto e un in bocca al lupo anche a Francesco Scamolla, continua il sindaco Zauri, anche lui di Pescina, già presente ad Istanbul insieme a Luigi Fegatilli con la scuola di Calvino Cotturone.
Ho voluto rimarcare loro l’importanza dello sport per i giovanissimi e della possibilità di crescita che può sviluppare in loro aumentando la concentrazione nel fare bene, condividere i gli obbiettivi e soprattutto in questa occasione portare in alto il nostro tricolore tra i 2600 atleti in competizione.
La stessa convocazione è un primo step di vittoria ora confidiamo che possano tornare con Medaglie che diano ancora più valore a tutti gli sforzi che questi giovani atleti hanno messo in campo insieme ai loro maestri e scuole tanto da dare merito anche alla nostra terra.
Un ringraziamento anche ai familiari che hanno voluto accompagnare questi ragazzi per l’occasione e per tutta la passione e sostegno che danno ogni giorno ad ogni sfida che gli si presenta nei tappeti o ring d’incontro. Forza ragazzi/e la città di Pescina è con Voi” conclude.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Antonio Incarnati

Casa Funeraria Rossi

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Antonio Incarnati

Casa Funeraria Rossi

Americo Di Leonardo

Casa Funeraria Rossi

Primio Di Cioccio

Redazione contenuti