Avezzano – Un Natale speciale quello trascorso al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Avezzano, grazie alla visita delle giovani promesse della ASD San Giuseppe di Caruscino. Vestiti nelle loro inconfondibili maglie verdi, i ragazzi hanno deciso di mettere in pausa la loro passione per il calcio e di dedicare il loro tempo e il loro cuore ai piccoli pazienti ricoverati, portando in dono giocattoli bellissimi e un sorriso inconfondibile.
Un gesto semplice ma profondo, che sottolinea quanto lo sport possa essere un potente strumento di crescita umana e sociale. Merito anche dei mister che guidano questi giovani non solo sul campo, ma anche nella vita, insegnando loro il valore della solidarietà e del rispetto.
“Grazie per l’impegno, grazie per aver pensato a noi, ma soprattutto GRAZIE perché il mondo sarà migliore anche grazie a questi futuri uomini!” – questo il sentito messaggio di gratitudine del reparto di Pediatria, che ha accolto con emozione e calore il bellissimo gesto della squadra.
Un grande applauso ai ragazzi e ai loro allenatori: in campo e fuori, la ASD San Giuseppe di Caruscino dimostra che il vero spirito sportivo non si limita al rettangolo di gioco.