Morino – L’artista che ha lavorato alla creazione del murale eseguito su una parete del Rifugio Fracassi si chiama Roberta Ricci. I protagonisti della nuova opera sono fondamentalmente tre: le montagne, il lupo e l’aquila. Simboli dell’essenza di una natura che i marsicani della Valle Roveto, ma non solo, conoscono e amano da sempre perché appartenenti a una storia millenaria.
“Un tocco di colore che mancava a questa struttura che si sta cercando di riqualificare grazie ai volontari che hanno dedicato il loro tempo nei giorni scorsi anche per ripulire le stanze e mettere qualche branda, tavoli e pensili da cucina“, così si legge nel gruppo FB denominato “Rendinara Borgo” dedicato al piccolo e delizioso borgo, frazione del Comune di Morino.
“Il rifugio” viene spiegano “è attualmente inserito in un programma di riqualificazione più ampio che coinvolge la Riserva Naturale Zompo Lo Schioppo e i rifugi dei Comuni della Valle Roveto facenti parte del Contratto di Fiume. L’amore che la Comunità esprime verso questa terra e queste montagne è infinito. È con questo post che lanciamo l’hashtag #animarendinarese per tutti i post futuri sia nostri che vostri cuori“.