Le montagne, il lupo e l’aquila: a Rendinara un murale rende omaggio alla Valle Roveto e all’anima rendinarese

Le montagne

Morino – L’artista che ha lavorato alla creazione del murale eseguito su una parete del Rifugio Fracassi si chiama Roberta Ricci. I protagonisti della nuova opera sono fondamentalmente tre: le montagne, il lupo e l’aquila. Simboli dell’essenza di una natura che i marsicani della Valle Roveto, ma non solo, conoscono e amano da sempre perché appartenenti a una storia millenaria.

Un tocco di colore che mancava a questa struttura che si sta cercando di riqualificare grazie ai volontari che hanno dedicato il loro tempo nei giorni scorsi anche per ripulire le stanze e mettere qualche branda, tavoli e pensili da cucina“, così si legge nel gruppo FB denominato “Rendinara Borgo” dedicato al piccolo e delizioso borgo, frazione del Comune di Morino.

Il rifugio” viene spiegano “è attualmente inserito in un programma di riqualificazione più ampio che coinvolge la Riserva Naturale Zompo Lo Schioppo e i rifugi dei Comuni della Valle Roveto facenti parte del Contratto di Fiume. L’amore che la Comunità esprime verso questa terra e queste montagne è infinito. È con questo post che lanciamo l’hashtag #animarendinarese per tutti i post futuri sia nostri che vostri cuori“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti