Monticchio – Le giovanissime ragazze del Liceo Scientifico M. Vitruvio Pollione si sono laureate campionesse regionali di calcio a 5, nella categoria Allieve, vincendo la fase finale dei Giochi Sportivi Studenteschi che si è svolta a Monticchio (AQ).
Le vitruviane hanno battuto per 3 a 2 l’ I.I.S. Peano Rosa Nereto (TE) in semifinale e poi si sono imposte, con un netto 6 a 1 sulle ragazze dell’I.O. Città Sant’Angelo (PE), nel match valido per il titolo e per la qualificazione alla fase nazionale.
A stupire è la giovane età delle ragazze che hanno giocato anche con avversarie più grandi, la selezione dello scientifico è composta per lo più da calciatrici che frequentano ancora il primo anno di liceo.
Per il quarto anno di fila, dunque, il titolo va al liceo avezzanese e al team guidato dai professori De Foglio e Buzzelli.
Adesso le atlete marsicane saranno chiamate a rappresentare tutto l’Abruzzo, in casa, nella manifestazione nazionale che si terrà a Giulianova, dal 14 al 18 maggio, e saranno sicuramente desiderose di mettersi in mostra nel prestigioso torneo che ospiterà quintetti provenienti da scuole di tutt’Italia.