Sivel Legend, questo il nome della nuova realtà sportiva marsicana nata dal progetto ambizioso di Simone Cervelli e Stefano Bossi: obiettivo quello di dar vita ad una solida società nel panorama del calcio a 5 femminile marsicano.
Ed infatti, in pochissimo tempo le calciatrici sono riuscite a portare a casa ottimi risultati tra i diversi campionati e nell’ambito della Coppa Italia, conquistando i primi posti delle classifiche e due finali di Coppa Italia Abruzzo, vinte sia dalla squadra maschile (che milita in serie D) e da quella femminile (serie C), entrambe sotto la guida del tecnico Mauro Proietti.
E il 2025 inizia con un altro trofeo da mettere in bacheca: domenica, presso il PalaRoma di Montesilvano, la formazione di calcio a 5 femminile della Sivel Legend ha alzato al cielo la prima coppa stagionale, ovvero quella della Coppa Italia Serie C, vincendo 3 a 0 (reti a firma di Sgravo, Russo e Contestabile) contro l’ottima realtà del Centrostorico Montesilvano, titolo che dà accesso di diritto alle fasi nazionali della competizione.
“Siamo 16 ragazze, con una media d’età che si aggira sui 30, 35 anni. Fortunatamente, in nostro soccorso, arriveranno a portare nuova linfa anche le ragazze dell’under 15 e 17, allenate da Susanna Di Berardino e Roberta Viscogliosi che, con entusiasmo e passione, stanno crescendo giorno dopo giorno ed iniziando ad amare come noi più ‘esperte’ questo bellissimo sport”, commenta così Valeria Russo, capitano della squadra della Sivel Legend.
“Abbiamo un solo obiettivo quest’anno: vincere il campionato e salire di categoria, tornando ad occupare il posto che ci spetta in serie B, perché è lì che dobbiamo stare! Ci stiamo allenando con costanza ed impegno per raggiungere tale scopo e spero che tutti gli sforzi fatti dalla società, dai dirigenti, dagli atleti e dai tifosi possano far avverare questo piccolo sogno”, continua Russo, orgogliosa di aver portato a casa il primo trofeo stagionale insieme ad un gruppo solido e compatto che ha tanta fame di soddisfazioni e vittorie.
Nel corso delle Finals, va a Martina Sgravo della Sivel Legend il premio come miglior calciatrice del torneo, con una doppia soddisfazione che ripaga dei tanti sacrifici e sforzi fatti nel corso di numerosi anni di lavoro.