Avezzano – Ritorna ad Avezzano la preziosa presenza della Congregazione delle Suore Trinitarie che, arrivate nei giorni scorsi, presteranno servizio nella struttura diocesana del seminario, dedita all’accoglienza dei sacerdoti marsicani e sede di servizi pastorali diocesani.
A pranzo, il vescovo Giovanni e alcuni presbiteri hanno dato il benvenuto a suor Valeria e a suor Teresa, che hanno iniziato il loro servizio, garantendo così la tradizionale presenza delle religiose a gestire la mensa e l’accoglienza, che fino al mese scorso erano state curate dalle Apostole del Sacro Cuore.
Le Trinitarie, presenti a Luco dei Marsi e a Cappadocia, tornano quindi ad abitare la città di Avezzano, e nello specifico animeranno e svolgeranno anche servizio pastorale nella parrocchia di San Giovanni, dove riposa il corpo della loro fondatrice madre Teresa Cucchiari. Alle religiose, che saranno punto di riferimento e di fraternità per molti, la gratitudine della diocesi e gli auguri di un buon lavoro a servizio della Chiesa locale.
Fonte: Diocesi di Avezzano