Lecce nei Marsi – Il 9 Settembre a Lecce nei Marsi sarà celebrato il 102° anniversario della fondazione del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Un evento che consentirà di evidenziare l’importanza della tutela ambientale e il forte legame tra la comunità locale e l’area protetta.
Il Presidente del Parco, Giovanni Cannata, e il Presidente della Comunità del Parco, Antonio Di Santo, consegneranno al sindaco Augusto Barile la bandiera del Parco. Un gesto simbolico che, come ha sottolineato il primo cittadino, “adornerà il palazzo comunale a testimonianza della condivisione delle politiche di salvaguardia della biodiversità e dello sviluppo sostenibile portate avanti dal parco nazionale“.
A seguire, la cittadinanza è stata invitata a partecipare allo spettacolo teatrale “Una giornata qualunque”, messo in scena dalla compagnia “Teatro Lanciavicchio“. Ambientato nella suggestiva cornice della faggeta vetusta di Selva Moricento, Patrimonio UNESCO, lo spettacolo offrirà un’occasione di riflessione sulle sfide ambientali del nostro tempo e sull’importanza di preservare gli ecosistemi per le future generazioni.