Lecce nei Marsi. È stato individuato non lontano dalla via per Vallemora, nei pressi del ristorante Il Cacciatore, a Lecce nei Marsi.
È un bellissimo esemplare di orso maschio, pesa circa 120 chili e ha all’incirca 2/3 anni. È l’orso che già da giorni si aggira intorno a Lecce nei Marsi, dove questa sera è stato addormentato con una puntura dalle guardie del Paco Nazionale Lazio, Abruzzo e Molise. La foto che ritrae l’animale disteso ha fatto il giro del web in pochi minuti e in tanti si sono preoccupati pensando che l’orso non stesse bene.
L’animale sta bene ed è stato fermato solamente per essere dotato di un radiocollare che permetterà d’ora in poi di tenere aggiornato il personale del Parco sui suoi spostamenti. Nella foto, insieme alle guardie parco, c’è anche Augusto Barile, amministrazione comunale.
Nella zona del Parco, a Lecce nei Marsi come anche a Collelongo e a Villavallelonga, i residenti sono abituati alla presenza dell’orso, animale simbolo dell’Abruzzo, la cui presenza inorgoglisce e mai infastidisce.