Lecce nei Marsi – Recentemente il Comune di Lecce nei Marsi ha approvato una delibera che riconosce il valore e l’impegno dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, simboli della lotta alla mafia, intitolando loro un tratto di strada cittadino.
Con questa azione, l’Amministrazione intende rendere omaggio a due figure straordinarie che hanno sacrificato la loro vita per difendere lo Stato e la legalità, cercando di contrastare la criminalità organizzata che minaccia la sicurezza e la giustizia in Italia.
Il tratto di strada oggetto della delibera è un segmento di circa 200 metri di lunghezza che si presenta come una traversa di Via Santa Maria. Questo percorso, una strada chiusa, sarà da oggi conosciuto con il nome di “Via Giovanni Falcone e Paolo Borsellino”.
La decisione di intitolare questa strada è stata presa dopo un’attenta riflessione da parte della Giunta Comunale, che ha ritenuto opportuno dare un segno tangibile di memoria e di rispetto per coloro che hanno dato la vita nell’adempimento del loro dovere, affrontando il potere delle organizzazioni mafiose con coraggio e determinazione.