Avezzano – Sono Thomas Maiocca, rappresentante in Consiglio del Dipartimento di Giurisprudenza Unite Teramo sede di Avezzano. L’università degli studi di Teramo con la Facoltà di Giurisprudenza è presente nella Marsica con la Sede di Avezzano da circa 18 anni. Oggi si trova in Via Pertini 106 e accoglie ogni mattina gli studenti iscritti, come me, al Corso di Laurea quinquennale a ciclo unico e gli studenti di Laurea triennale in Intensificazione sostenibile delle produzioni ortofrutticole di qualità della Facoltà di Bioscienze e Tecnologie agroalimentari e ambientali, istituita quest’anno.
Lo studente di Giurisprudenza impara come funziona lo Stato, quali siano i diritti e i doveri dei cittadini, come vengono disciplinati i rapporti fra essi e la procedura giudiziale per dirimere le controversie; conosce il Diritto Penale, la Filosofia e la Storia del Diritto, l’ordinamento Europeo e Internazionale e studia il Diritto Romano, quale elemento fondamentale nella formazione del giurista di oggi.
Questo ricco bagaglio culturale apre diverse porte del mondo del lavoro: il laureato in Giurisprudenza può insegnare nelle scuole superiori, può assumere un ruolo nella Pubblica Amministrazione, può trovare impiego presso imprese multinazionali, può lavorare in organizzazioni internazionali e soprattutto segue l’iter formativo che dà accesso alle professioni di avvocato, magistrato e notaio.
Le immatricolazioni all’Unite Teramo Sede di Avezzano Corso di Laurea in Giurisprudenza e Corso di Laurea in Bioscienze Intensificazione sostenibile delle produzioni ortofrutticole di qualità sono state prorogare al 25 novembre 2022. La ricca offerta formativa dell’Università degli Studi di Teramo è fruibile a km 0 per tutti gli studenti della Marsica e delle zone limitrofe.
Vi aspetto numerosi!
Fotografia di Marilena Lusi
Comunicato stampa