Lega Abruzzo di nuovo in piazza a sostegno delle forze dell’ordine e del ddl Sicurezza

Lega Abruzzo di nuovo in piazza a sostegno delle forze dell'ordine e del ddl Sicurezza

Abruzzo – La Lega di nuovo in piazza per raccogliere firme a sostegno delle forze dell’ordine e per una rapida approvazione del ddl sicurezza. Nel fine settimana, gazebo saranno allestiti nell’Aquilano e nel Pescarese. Domani, primo febbraio, in particolare, ad Avezzano, Penne e Moscufo, domenica 2 a Farindola e mercoledì 5 a Città Sant’Angelo.

“Anche stavolta sono certo che ci sarà una grande risposta da parte dei cittadini”, sottolinea il coordinatore regionale Vincenzo D’Incecco. “Nello scorso weekend – ricorda – abbiamo raccolto quasi duemila firme. L’iniziativa sta dimostrando che la gente è vicina alle forze di polizia e vuole che abbiano gli strumenti adeguati e le garanzie per svolgere il loro lavoro nel migliore dei modi.

Strumenti e garanzie che la Lega ha previsto nel ddl sicurezza, che ha avuto già il via libera dalla Camera. E, quindi, sì alle bodycam in servizio per trasparenza, verità e tutela da false accuse; sì ad una adeguata tutela legale di forze dell’ordine, militari e vigili del fuoco nei procedimenti causati “dall’atto dovuto” con una somma fino a 10 mila euro per ogni fase processuale; sì a pene più severe per i reati di violenza, minaccia e lesioni a un pubblico ufficiale, garantendo più dignità e autorevolezza della divisa; sì a pene più severe per impedire rivolte in carcere e nei centri di accoglienza e trattenimento di immigrati. E sì all’estensione dell’utilizzo del taser a tutte le forze dell’ordine sul territorio nazionale”.

Sabato primo febbraio: Avezzano, piazza Risorgimento, dalle 17 alle 20;
Penne, largo San Francesco, dalle 9.30 alle 13; Moscufo, piazza Garibaldi, dalle 15.30 alle 18.30.
Domenica 2 febbraio: Farindola, piazza Mazzocca, dalle 10.30 alle 12.30.
Mercoledì 5 febbraio: Città Sant’Angelo, largo Baiocchi – Villa comunale, dalle 9.30 alle 12.30

Comunicato stampa Lega Abruzzo

Leggi anche

Necrologi Marsica

Clelia Durantini

Casa Funeraria Rossi

Guido Passi

Casa Funeraria Rossi

Clelia Durantini

Casa Funeraria Rossi

Guido Passi

Casa Funeraria Rossi

Mario Antonio Maceroni

Casa Funeraria Rossi

Renzo Rubeo

Redazione contenuti