Avezzano – Domenica 25 agosto alle ore 21.30 nell’Arena Mazzini di Avezzano si esibirà l’Ensemble lirico-pop degli “Art Songs Performers” composto dal soprano Claudia Gabriella Fatato, Giovanni Ieie al clarinetto, Tonino Ieie al contrabasso, Lorenzo Tresca al sax, Raffaella Valente al pianoforte e la voce recitante di Sebastiano Santucci.
Il gruppo, specializzato in repertori che fluiscono dal genere classico al dream pop e jazz, presenterà “Sogno di un Concerto di mezz’estate” di shakespeariana memoria tutto incentrato sul Sogno, la Notte, la Luna e l’Amore. Se i sogni, con il loro linguaggio simbolico, scavano nelle nostre profondità emotive ed affettive, la musica rivelerà desideri ed aspirazioni in un mix di cultura e spensieratezza.
Un piacevolissimo concerto-spettacolo tematico che procederà tra citazioni poetiche e brani iconici di Glenn Miller, Henry Mancini (di cui quest’anno ricorre il centenario della nascita), Irving Berlin per proseguire con celebri brani tratti da grandi musical, colonne sonore ed arie liriche.
Lo spettacolo è organizzato dall’Associazione culturale-musicale “Antecedente X” e patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Avezzano e dalla Regione Abruzzo. Un ringraziamento particolare al sindaco Giovanni Di Pangrazio e al vicesindaco Domenico Di Berardino sempre sensibili alle iniziative culturali crossover del gruppo Art Songs Performers. In caso di maltempo il concerto si svolgerà al Castello Orsini.
Comunicato stampa