Abruzzo – Stanno facendo il giro dei mezzi di informazione nazionale le dichiarazioni che l’ex senatore abruzzese Antonio Razzi ha rilasciato all’Adnkronos nella giornata di ieri al Senato, in occasione delle votazioni di fiducia al Governo Meloni. Razzi appare molto sicuro di sé: “Andrei anche a parlare da Putin e Zelensky. Se il governo mi dà un incarico da mediatore, andrei subito”.
La sicurezza di Razzi nei propri mezzi sembra ampia e solida: “Putin mi conosce, perché fare una guerra? Io la guerra non la farei fare assolutamente perché sono un uomo di pace“, ha spiegato l’ex Senatore. Ricordiamo che Antonio Razzi, alle elezioni politiche del 2006, venne eletto, per la prima volta, alla Camera dei Deputati nella lista dell’Italia dei Valori nella Circoscrizione Estero – Europa e confermato alle elezioni politiche del 2008.
Successivamente, nel corso delle elezioni politiche del 2013, è stato candidato in Abruzzo per il Senato in Abruzzo per Il Popolo della Libertà ed è stato eletto. Il 16 novembre 2013, con la sospensione delle attività del Popolo della Libertà, aderisce a Forza Italia. Nel gennaio 2018 comunica di non essere stato candidato da Forza Italia alle imminenti elezioni politiche. Già in passato, Antonio Razzi si era proposto per riportare la pace tra la Corea del Nord e la Corea del Sud e si è già recato a Pyongyang. Oggi, invece, vorrebbe proporsi come mediatore di pace tra la Russia e l’Ucraina.