Libriamoci 2019, progetto che la Biblioteca di Villa San Sebastiano ha svolto con il MiBACT nelle scuole di Tagliacozzo

Appena conclusa #libriamoci, iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, rivolta a tutte le scuole italiane con l’obiettivo di diffondere il piacere della lettura tra i bambini e ragazzi.

La Biblioteca di Villa San Sebastiano ha partecipato per il terzo anno consecutivo presso la scuola elementare “D.Bevilacqua” di Tagliacozzo. 

A seguito degli argomenti come il global worming ed il cliente chenge, sulla scia della piccola Greta Thumberg, Il tema scelto dalle maestre e dallo staff della biblioteca è stato “Noi salveremo il pianeta” e il libro “L’ecologia spiegata ai bambini” di Marco Rizzo. 

“I bambini hanno svolto delle attività laboratoriali e giochi, ci spiegano le maestre, con l’intento di sensibilizzarli sul rispetto dell’ambiente e la natura. È stata una bellissima esperienza“, scrive in una nota la dott.sa Caterina Subrani responsabile della biblioteca; “gli alunni, soprattutto a quest’età sanno dare delle grandi soddisfazioni; si sono mostrati curiosi ed entusiasti. La Biblioteca è orgogliosa di partecipare ad iniziative simili poiché uno dei nostri obiettivi è sempre stato quello di coinvolgere e appassionare i bambini e i ragazzi alla lettura, grazie alla quale, secondo noi, è possibile avvicinarli a temi importanti come quello dell’ambiente“. 

Un grazie particolare, conclude la dott.ssa Subrani, va alle maestre per la loro disponibilità e siamo convinti di aver lasciato un piccolo segno nei cuori dei bambini necessario in questo particolare periodo storico”.

 

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi