Liceo ‘Vitruvio’ di Avezzano, al via la prima giornata di orientamento ‘Vitruviani per un Giorno’

Avezzano Venerdì 22 novembre il Liceo Scientifico “Vitruvio” ha aperto le porte agli studenti della  Scuola Secondaria di I grado “A. Vivenza”. Una mattinata con i Vitruviani che li hanno  accolti e guidati tra i corridoi del Liceo avezzanese alla scoperta della varietà della sua  offerta formativa. 

Ai ragazzi sono stati mostrati il rinnovato e ampliato laboratorio di scienze, il laboratorio di  Fisica, le aule 3.0 e 4.0, la stanza che ospita la Radio WEB e la nuova biblioteca.  

Nella Radio Web è stato loro mostrato, con la guida competente dei professori Anna Tranquilla Neri e Giampiero Torlone, come si struttura un programma radiofonico e,  soprattutto, sono state fatte fare prove di registrazione durante le quali i ragazzi si sono  molto divertiti e entusiasmati. 

In biblioteca sono stati accolti dalla prof.ssa Claudia Ciolli che ha mostrato loro come si  catalogano i libri usando i moderni mezzi tecnologici. Sia Radio Web, sia la Biblioteca,  infatti, sono tra i progetti fortemente voluti dalla Dirigente, prof.ssa Nicolina Tania Ulisse,  per una didattica innovativa e inclusiva, grazie a progetti PNRR. 

La giornata è stata organizzata dalle referenti per l’Orientamento, le prof.sse Barbara  D’Angeli e Anna Maria D’Innocenzo.  È stato il primo degli appuntamenti in programma: altri studenti di altre scuole medie del  territorio saranno “Vitruviani per un giorno” in attesa degli Open day del 14 dicembre e del  25 gennaio prossimi quando, chissà, i ragazzi potrebbero decidere di diventare “Vitruviani  per sempre”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi