Lifesaving: la Pinguino ai campionati italiani di Milano con 14 atleti

Avezzano – Sono ben quattordici gli atleti del gruppo Salvamento della società sportiva Pinguino Nuoto pronti a entrare nella piscina “Daniele Samuele” di Milano per disputare i Campionati Italiani primaverili Lifesaving di categoria. 

Alla manifestazione federale che si svolgerà dal 20 al 25 aprile, parteciperanno oltre 1200 atleti da tutta Italia e la squadra Pinguino è tra le 88 società iscritte all’evento che oggi farà il suo ingresso in acqua con le categorie Esordienti e Ragazzi. 

Gli esordienti A si cimenteranno nei 100 metri ostacoli e nella staffetta e i nati dal 2009 al 2007 della categoria Ragazzi, parteciperanno ai 200 metri ostacoli, alla staffetta e al trasporto manichino. Per il 2010, gareggeranno Gaia Sineri, Adele Cecchini, Aurora Gargano e Silvia Marconi; per il 2009, Ludovica Mione, Giuseppe Torrelli, Nicolò Olivieri e Alessia Marconi; per il 2008, Manila Cesareo, Giorgia Fabiani, Gabriele Evangelista, Federico Giffi e per il 2007, Stefano Farina e Federico Piccinini.

Ad accompagnare gli atleti a Milano, ci sono il direttore tecnico Nazzareno Di Matteo e gli allenatori Mario Paris e Daniele Galliani.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti