Avezzano – Sembra ormai stregata la panchina dell’Avezzano Calcio. È di pochi minuti fa la notizia che Andrea Liguori non sarà confermato per la prossima stagione dal club biancoverde.
La società ha dato la notizia tramite un comunicato stampa ufficiale, annunciando l’inizio di una rivoluzione:
La rivoluzione biancoverde comincia dalla panchina: la società dell’Avezzano Calcio comunica che l’allenatore Andrea Liguori non sarà alla guida tecnica dei biancoverdi nella stagione 2020/21.
Una scelta non semplice, data anche l’amicizia che lega il patron Paris e Liguori: “Andrea è veramente una bravissima persona, abbiamo un legame anche al di fuori del campo; il suo ‘non rinnovo’ è dato dai numeri, sono questi che parlano sul campo”, afferma il presidente Paris.
L’intera società ringrazia il mister per il suo operato, per la sua professionalità e soprattutto per la disponibilità sempre mostrata verso tutti. Un vero uomo, prima che un bravo allenatore: grazie ancora mister Liguori, in bocca al lupo per la tua carriera.
Come si evince dalle parole del Presidente, a condannare il tecnico campano ci hanno pensato i numeri. Nelle sue due esperienze alla guida dell’Avezzano (dall’ ottobre a dicembre del 2019 e da febbraio 2020 fino ad oggi), Liguori ha disputato tredici gare collezionando solamente otto punti (una vittoria, cinque pareggi, sette sconfitte). Una media di soli 0,62 punti a partita, troppo poco per una riconferma.
Tra l’altro è ancora tutto da decidere per quanto riguarda la situazione retrocessioni: i campionati della L.N.D sono ufficialmente conclusi e l’Avezzano si trova terzultima con venti punti all’attivo. Con molta probabilità, le ultime quattro squadre di ogni girone andranno in Eccellenza (salvo ricorsi), ma nulla è ancora scritto; bisognerà aspettare la proposta del Consiglio Direttivo della L.N.D che poi dovrà essere approvata dal Consiglio Federale della F.I.G.C. agli inizi di giugno.