Linea Avezzano-Roccasecca, ancora disagi per gli studenti

Valle Roveto Continuano i disagi sulla linea ferroviaria Avezzano-Roccasecca, causando notevoli problemi agli studenti che, dall’inizio del nuovo anno scolastico, arrivano regolarmente in ritardo a scuola. Questa è la situazione segnalata da diversi genitori. 

Le famiglie, preoccupate per l’impatto che questi ritardi hanno sulla frequenza e sul rendimento scolastico dei propri figli, hanno espresso il loro malcontento attraverso proteste e richieste di intervento.

“È inaccettabile  – afferma un papà – che i nostri ragazzi debbano affrontare questo disagio quotidiano. Il nuovo anno scolastico è iniziato da circa 15 giorni e il treno che da Civitella Roveto, dove abitiamo, arriva ad Avezzano, dove mio figlio frequenta le superiori, è quasi tutti i giorni in ritardo. Spesso, noi genitori, siamo costretti a prendere la macchina ed accompagnare i nostri figli a scuola”.

Stessa sorte per i ragazzi della Valle Roveto che utilizzano il treno nella direzione opposta, per arrivare a scuola a Isola Liri o Sora. “Mio figlio – spiega la mamma di uno studente residente a Balsorano – frequenta la scuola a Isola Liri ed ogni giorno arriva in ritardo. È così da quando è iniziato l’anno scolastico.

Negli ultimi tre giorni la sutuazione è anche peggiorata e mio figlio è arrivato a scuola sempre con un’ora di ritardo. Nonostante la linea sia stata interessata dal 1 luglio al 30 agosto da lavori di potenziamento infrastrutturale, il problema dei ritardi non è stato risolto. Paghiamo molti soldi per gli abbonamenti e ci aspettiamo che le autorità competenti prendano provvedimenti immediati”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti

Velia Almonte

Redazione contenuti

Mario Pierino Cesile

Redazione contenuti