Linea Verde torna in Abruzzo, nella puntata di domenica 7 Maggio protagonista la valle Subequana nel Parco Sirente-Velino

Abruzzo – Il popolare programma Linea Verde, condotto da Beppe Convertini e Peppone Calabrese, torna in terra d’Abruzzo. Nella puntata che andrà in onda domenica 7 Maggio, a partire dalle ore 12.20, su Rai 1 e RaiPlay, sarà possibile ammirare e conoscere meglio la valle Subequana, uno territori abruzzesi più affascinanti e caratteristici.

La valla Subequana è una valle interna dell’Abruzzo che si estende a un’altitudine media di 600 metri s.l.m. tra il gruppo montuoso del Sirente e il fiume Aterno, all’interno del Parco naturale regionale Sirente-Velino. La valle si congiunge alla Marsica, a sud-est, attraverso Forca Caruso, storico valico della via Tiburtina Valeria che collega Roma con il mare Adriatico.

Il viaggio di Linea Verde, come si legge nelle note che presentano la puntata di domenica prossima, “comincia davanti ad una cascata e ad un fiume. Seguendo le sue sponde entreremo nella valle Subequana“. Dal fiume alla necropoli di Fossa, dal valore della transumanza alle antiche chiese affrescate, dalle strade da percorrere in bicicletta alle preparazioni culinarie a base di tartufo e insaccati.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi