L’innovazione che fa risparmiare: 4 sorrisi per le tasche

Risparmiare con l’innovazione è possibile: le ultime novità in ambito tecnologico permettono di abbinare il sapore di futuro al risparmio. Dai libri alle sigarette elettroniche, è possibile coniugare una giusta attenzione al portafogli con la tecnologia. Vediamo 4 modi per stare al passo con i tempi e nello stesso tempo risparmiare.

Risparmiare e innovare: 4 cose consigliate

  • Ebook rispetto ai libri cartacei

Rispetto al libro tradizionale, in carta stampata e copertina, si possono comprare anche libri elettronici, da leggere su dispositivo apposito, o su qualsiasi tablet e computer. Basta un abbonamento mensile di pochi euro ai portali dedicati per poter approfittare gratuitamente di tutti i titoli disponibili nella sua vetrina elettronica. 

Gli e-book infatti sono decisamente meno cari del libro in stampa ed è possibile portarsi dietro un semplice Kindle per leggere quello che si vuole. E se lo si desidera si può anche approfittare delle offerte con titoli venduti a pochi euro o, addirittura messi in offerta gratuita. Grazie all’app di Kindle, ad esempio, si possono leggere tantissimi titoli anche dal cellulare. 

  • Sigarette elettroniche rispetto alle tradizionali

Manutenzione di facile accesso, gamma di aromi tra cui scegliere e costi contenuti: per i fumatori, i prezzi delle sigarette elettroniche, ad esempio quelle di Blu, sono decisamente più bassi rispetto all’acquisto dei pacchetti di sigarette tradizionali. Una volta esaurita la spesa iniziale, infatti ci si limita a trovare gli aromi più in linea con i propri gusti, o con la percentuale di nicotina desiderata. Innovativa e di facile utilizzo, la sigaretta elettronica consente dunque di tenere d’occhio non solo la propria salute ma anche il proprio bilancio personale.

  • App di streaming musica rispetto ai cd rom

Negli ultimi anni l’abbonamento a piattaforme di streaming è sempre più comune. Serie tv, brani di musica, scaricando una serie di applicativi, tutti molto popolari, si può ascoltare musica senza doverla necessariamente scaricare sul computer o sullo smartphone. 

Anche in questo caso è possibile pagare un piccolo importo mensile come canone e poter ascoltare tutta la musica che si vuole, sia a casa che in auto, sostituendo di fatto i CD. Alcune piattaforme, come Spotify ad esempio, hanno attivato delle offerte promozionali con le quali è possibile godere di un periodo di utilizzo gratuito. 

  • Spesa online contro spesa tradizionale

Oramai anche la spesa può essere fatta online, risparmiando tempo e soldi, e acquistando comunque prodotti scelti e di ottima qualità. Una realtà, quella dell’e-commerce alimentare, che ultimamente è cresciuta parecchio, anche perché le grandi catene di distribuzione si stanno specializzando affidandosi a portali dedicati. 

Ovviamente l’ostacolo maggiore rimane la consegna a domicilio, ma ci sono marchi, come Esselunga, che si sono attrezzati in maniera eccellente. Infatti al costo di un piccolo canone mensile consegnano a casa tutta la merce che si vuole gratuitamente. E anche sul canone è possibile ottenere degli sconti, perché chi si abbona per lunghi periodi, per tre o per sei mesi ad esempio, il prezzo complessivo è più basso.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti