Lino Guanciale ricorda il Barone Rampante: “Abbiamo passato un pezzo di lockdown con questa iniziativa, sono stati momenti belli”

Avezzano– L’Italia, da qualche giorno, è entrata nella fase 2 della lotta al Coronavirus, dopo un lungo periodi di lockdown, durato più di due mesi. Non è stato certamente facile restare in casa tutto il tempo, però, ad allietare le giornate ci hanno pensato molti personaggi noti, attraverso delle dirette Instagram.

Uno di questi è stato l’attore marsicano Lino Guanciale che, con cadenza bisettimanale, ha letto estratti del libro ‘Il Barone Rampante’, in modo tale da tenere compagnia alle persone a casa e, allo stesso tempo, continuare a promuovere la cultura.

Guanciale, attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, ha voluto scrivere un messaggio inerente proprio alla sua iniziativa, dalla quale sono poi nati dei disegni di Rosanna Pasero: “Abbiamo trascorso un pezzo di lockdown insieme a Cosimo, il Barone Rampante e a Bandar-log. Sono stati momenti belli, anche nella difficoltà.
Quei momenti hanno preso forma anche grazie ai bellissimi disegni di Rosanna Pasero. Li ho visti in alcuni gruppi di fan e mi sono piaciuti molto. Restano un bel messaggio perché anche nelle difficoltà si può sorridere, riflettere e tenersi per mano, nonostante la distanza.”

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi