I libri stimolano la mente, alimentano la creatività, rafforzano i legami e svelano orizzonti ampi. Il Salotto letterario di Casa Sanremo Writers ha scelto un Testimonial della Lettura d’eccezione per avvicinare i ragazzi e le ragazze alla Cultura: Lino Guanciale. Educattore eclettico dal grande talento, ottimo scrittore e vorace lettore. Se come ha detto Voltaire “la scrittura è la pittura della voce“, nella voce di Lino c’è la profondità di chi sa parlare al cuore della gente. Con attenzione e con passione.
Casa Sanremo Writers è il salotto culturale di Casa Sanremo diventato, da diversi anni, una preziosa occasione di visibilità per autori e case editrici. Un’attenta selezione di titoli anima la rassegna “Casa Sanremo Writers” in cui, nella settimana del Festival, si alternano presentazioni di libri, readings ed incontri con autori.
Si è ormai affermato come uno spazio interamente dedicato all’incontro tra scrittori e pubblico dove, nei vari talk, a parlare di libri troviamo anche e soprattutto musicisti, giornalisti e personaggi di spettacolo. Qui, nel corso delle varie edizioni, hanno trovato spazio testi di grandi firme del giornalismo italiano, appassionanti biografie di personaggi dello spettacolo ma anche storie di musica e musicisti, senza dimenticare i volumi dedicati alla formazione e la saggistica su temi di grande attualità.