Lino Guanciale testimonial per l’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati

Avezzano – «In tutto il mondo, scuole, università, città aziende, gruppi religiosi stanno dando il loro contributo, piccolo o grande, per sostenere i rifugiati. Tutti quanti possiamo fare qualcosa per ridare speranza a chi è stato costretto a fuggire via dalla propria casa per via delle guerre e delle persecuzioni. In modo da garantire, così, a chi ha perso veramente tutto non soltanto di sopravvivere, ma di vivere. Puoi farlo anche tu».

Questo il messaggio dell’attore avezzanese Lino Guanciale scelto per supporta le iniziative legate alla Giornata Mondiale del Rifugiato. Il 20 giugno 2019, infatti, nel mondo si celebra questo importante appuntamento voluto dall’UNHCR, United Nations High Commissioner for Refugees o Assemblea Generale delle Nazioni Unite per i Rifugiati, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla condizione di oltre 70 milioni di rifugiati, richiedenti asilo e sfollati nel mondo che, costretti a fuggire da guerre e persecuzioni, lasciano i propri affetti, la propria casa e tutto ciò che un tempo era la loro vita per cercare salvezza in un altro paese.

Lino Guanciale è stato scelto come volto e voce per lo spot che andrà in onda sulle più importanti emittenti televisive e radiofoniche nazionali quali RAI, La7, Mediaset, Sky, nonché su numerosi emittenti locali oltre ad essere veicolato su circuiti nazionali di stazioni, cinema e autostrade.

Con le parole di Lino Guanciale chiunque di noi viene invitato a non dimenticare mai che dietro ogni rifugiato c’è una storia che merita di essere ascoltata. Storie di sofferenze, di umiliazioni ma anche di chi è riuscito a ricostruire il proprio futuro, offrendo il proprio contributo alla società che lo ha accolto.

(M.T.)

 

 

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti