Cerimonia solenne nella sala consiliare del Comune di Avezzano: il prestigioso riconoscimento assegnato al docente dell’Università dell’Aquila, Fellow IEEE
Avezzano – Si è svolta ieri mattina, nella sala consiliare del Comune di Avezzano, la cerimonia di premiazione del Lion d’Oro, il riconoscimento conferito ogni anno a personalità di spicco che si sono distinte per meriti scientifici, culturali e umani.
A riceverlo, in questa edizione, è stato il Prof. Giulio Antonini, docente ordinario di Elettrotecnica presso l’Università dell’Aquila e Fellow dell’IEEE, l’Institute of Electrical and Electronics Engineers, una delle più importanti associazioni internazionali di ingegneri e scienziati.
Alla cerimonia ha partecipato anche l’Istituto Ettore Majorana di Avezzano, rappresentato dalla dirigente scolastica Dott.ssa F.M.T. Valentina Cannizzaro e dalla classe 5ªA dell’indirizzo Elettronica ed Elettrotecnica, ospiti d’onore dell’iniziativa grazie all’invito del Lions Club di Avezzano, promotore dell’evento.
Il Prof. Antonini è stato descritto come una figura di grande umanità e rigore, capace di ispirare intere generazioni con il proprio impegno accademico e civile. Un esempio di integrità e passione, il cui percorso professionale rappresenta un riferimento per chi si affaccia al mondo della scienza e dell’innovazione.
“Una personalità luminosa – ha sottolineato la presidenza del Lions Club – che con il proprio esempio contribuisce a orientare le scelte dei giovani, stimolandoli a credere nel valore dello studio e della ricerca”.