Pescina – Pescara ha accolto nelle sue sedi istituzionali il G7 dedicato alla cooperazione per lo sviluppo, un summit di grande rilievo che ha riunito delegazioni internazionali, autorità civili, militari e religiose.
La cerimonia si è aperta con un concerto particolarmente emozionante tenuto dalla Fanfara dell’Aeronautica Militare presso il Teatro Massimo, che ha coinvolto i presenti in un momento di profonda partecipazione e vicinanza tra popoli e culture diverse.
Presente una delegazione di Pescina, guidata dal sindaco Mirko Zauri. “Una cosa veramente originale – ha commentato il sindaco Zauri – è che Pescina è stata rappresentata anche nel settore culinario, grazie a chi prima per studio e poi per passione ha saputo portare la nostra tradizione a livelli internazionali.”
Il riferimento è a Pierluigi Di Benedetto, chef di origini marsicane, che ha fatto parte dello staff di cucina del summit. “Il nostro grande… in ogni senso: Pierluigi Di Benedetto,” ha continuato Zauri, “a cui faccio le mie congratulazioni per il successo e l’impegno dimostrato anche in questa occasione.”