Lo Stadio dei Pini diventa un museo “a cielo aperto”: al via il progetto per celebrare l’arte e lo sport

Avezzano – Il Comune di Avezzano dà il via al progetto “Museo sport e arte”, volto a valorizzare il territorio e, nello specifico, la cornice dello Stadio dei Pini, un tempo fiore all’occhiello dell’intera Marsica: un progetto che mira non solo ad esaltare l’importanza dello sport, simbolo di condivisione, ma anche dell’arte e della cultura, linguaggi universali che esaltano la bellezza e comunicano emozioni e benessere.

Nello specifico, lo Stadio dei Pini si trasformerà in un vero e proprio museo “a cielo aperto”, attraverso il susseguirsi di pannelli (in totale 33) rappresentanti discipline sportive dell’atletica leggera, intervallati da immagini che riproducono i bracieri, simboli dell’apertura dei giochi olimpici.

“È un progetto a cui tengo molto, abbiamo già ricevuto diversi sponsor che ringrazio per la fiducia. Importante sottolineare che il tutto sarà realizzato nell’ottica dell’ecosostenibilità”, ci dice Concetta Balsorio, che spiega nell’intervista tutti i dettagli relativi al progetto.

Reporter Manuel Conti

Leggi anche

Necrologi Marsica

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Antonio Incarnati

Casa Funeraria Rossi

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Antonio Incarnati

Casa Funeraria Rossi

Americo Di Leonardo

Casa Funeraria Rossi

Primio Di Cioccio

Redazione contenuti