Avezzano – Il Sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, ha emanato oggi un’ordinanza recante “Regolamentazione orari esercizi di ristorazione (somministrazione di alimenti e bevande)“. Si tratta, come intuibile, di disposizioni inerenti i nuovi limiti orari per i locali pubblici di Avezzano.
Rispetto a quanto stabilito precedentemente, c’è un “allargamento” di orario di soli 30 minuti. Leggendo il dispositivo, infatti, si comprende quanto segue:
DA LUNEDI’ A GIOVEDI’
Interruzione delle vendite e divieto di cessione di ulteriori prodotti alimentari e bevande ai clienti ore 01:00 (del giorno successivo)
Chiusura dell’esercizio ore 01:30 (del giorno successivo)
Riapertura dell’esercizio ore 05:00 (del giorno successivo)
VENERDI’, SABATO E DOMENICA
Interruzione delle vendite e divieto di cessione di ulteriori prodotti alimentari e bevande ai clienti ore 02:00 del giorno successivo
Chiusura dell’esercizio ore 02:00 del giorno successivo
Riapertura dell’esercizio ore 05:00 del giorno successivo
Tali orari sono da considerarsi validi dal 1° luglio al 1° agosto 2021. Le limitazioni, come si evince dal dispositivo, scaturiscono dall’esigenza di dover continuare a tutelare la salute dei cittadini, in un momento in cui la pandemia non è ancora sconfitta, soprattutto lì dove è più facile che si creino assembramenti.