“L’oceano in un goccia”, presentazione sabato 6 maggio a Celano dell’ultimo  romanzo di Guido Saraceni

Celano – Prenderà il via nei prossimi giorni  “Il mese del Libro”, iniziativa culturale dedicata alla presentazione di opere letterarie.

“Con questa nostra proposta  che durerà tutto il mese di maggio – ha detto Antonella De Santis, assessore alla cultura del comune di Celano – vogliamo creare nuove  occasioni  mirate ad ampliare la platea dei lettori abituali ed avvicinare nel contempo anche i non-lettori. Crediamo, come amministrazione comunale, che investire nella lettura, in tutte le sue forme, significa contribuire alla crescita dell’individuo e della società”.

Il primo appuntamento, in programma sabato 6 maggio alle ore 18:30, nella Sala Consiliare del Comune di Celano è con il romanzo “L’OCEANO IN UNA GOCCIA” scritto dal prof. Guido Saraceni (Sperling & Kupfer editore).  

La protagonista di questo romanzo è Clizia, una ragazza che studia, lavora, suona la sua chitarra Ottavia, adora Vasco Rossi e ama la letteratura e cucinare dolci. Potrebbe sembrare una ragazza come tante, fatta di contraddizioni tipiche della sua età, ma c’è un particolare che la rende diversa, soffre di attacchi di panico e di ansia e per colpa di questi è un anno che non esce di casa. È un romanzo corale, perché il disagio non è un problema del singolo, ma è un problema del singolo inserito in un contesto. L’Autore, infatti, alterna momenti di leggerezza ad altri in cui lo stato di Clizia viene affrontato in modo terapeutico.  

Guido Saraceni è Professore Associato (abilitato come Ordinario) di Filosofia del Diritto presso la Facoltà di Giurisprudenza della Università degli Studi di Teramo. Ha pubblicato inoltre – “Fuoco è tutto ciò che siamo” sempre per Sperling&Kupfer.


Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti