L’omaggio degli studenti di Celano in ricordo di Padre Corrado Signore scomparso 24 anni fa

L'omaggio degli studenti di Celano in ricordo di Padre Corrado Signore scomparso 24 anni fa

Celano – L’Associazione culturale “Osvaldo Costanzi” di Celano, come ormai fa da sette anni, ha inteso ricordare Padre Corrado Signore, a ventiquattro anni dalla sua scomparsa, dedicandogli una giornata di studio e di riflessione. Prima nella chiesa di Santa Maria Valleverde con la Santa messa celebrata da padre Marco Federici e poi nel luogo ove il religioso è sepolto e dove è stato eretto un busto commemorativo. 

Gli studenti della scuola paritaria “Beato Tommaso da Celano”, hanno voluto rendergli omaggio, ricordandolo e ringraziandolo per l’eredità che ha lasciato alla cittadinanza celanese. Soprattutto per la sua forte determinazione per aver voluto costruire la loro scuola, che ancora oggi mantiene alto lo spirito di elevazione all’insegnamento e alla cultura.

Padre Corrado Signore fondò anche la Clinica Immacolata, si fece promotore di diverse iniziative per gli anziani, per i giovani; dall’istruzione al tempo libero, dallo sport alla cultura, ma anche contribuendo alla crescita economica della comunità celanese. Si è trattato, dunque, di una giornata all’insegna del ricordo e della memoria di un grande benefattore a cui la città di Celano deve moltissimo.

Il presidente dell’associazione culturale “Costanzi”, dott. Ilio Nino Morgante, lo ricorda così: “E’ stato un religioso che ha sempre lavorato per il bene delle persone e per la pace. E’ Stato un frate e un uomo di grande saggezza e di buon senso. Mi auguro fortemente che, dall’alto dei cieli, possa illuminare i governanti del mondo, affinché possano fermare la guerra tra Russia e Ucraina, e riportare presto la pace definitiva e duratura tra questi popoli“.

Comunicato stampa

Leggi anche

Necrologi Marsica

Gregorio De Martinis

Redazione contenuti

Amerigo Antenucci

Casa Funeraria Rossi

Gregorio De Martinis

Redazione contenuti

Amerigo Antenucci

Casa Funeraria Rossi

Nicola Giannantoni

Redazione contenuti

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi