Lotta al randagismo, Volontari Abruzzesi Animali e Ambiente: “Il microchip diventi obbligatorio in Abruzzo anche per i gatti”

Lotta al randagismo

Abruzzo – Chi ha un cane deve obbligatoriamente identificarlo con un microchip e iscriverlo all’anagrafe canina, questo dice la legge italiana. Lo stesso obbligo, al momento, non esiste per i gatti padronali che, in Abruzzo, vengono dotati di microchip solo se il proprietario vuole.

Per contrastare il randagismo, il Coordinamento Associazioni Volontari Abruzzesi Animali e Ambiente vorrebbe che il microchip venisse reso obbligatorio nella nostra Regione. “Il microchip può davvero fare la differenza, può salvare la vita del vostro animale e monitora la popolazione animale della regione. Invitiamo TUTTI i proprietari ad applicare il chip ai propri gatti“, scrivono dall’associazione.

Già OIPA Italia ha lanciato un appello alla Regione Abruzzo affinché si possa estendere l’obbligo di microchip a tutti i gatti del territorio perché solo attraverso questa scelta, che in altre Regioni d’Italia è attiva, si potrà lottare, in maniera concreta, contro il randagismo e contro gli abbandoni.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri