Luco dei Marsi – Oggi, lunedì 11 marzo, alle 17.30, presso la Casa dell’Amicizia di Luco dei Marsi, si terrà la presentazione dello Sportello gratuito di ascolto psicologico e psichiatrico, un servizio prezioso per la comunità, pensato per offrire supporto e orientamento a chiunque stia affrontando difficoltà legate alla salute mentale.
L’incontro vedrà la partecipazione del Prof. Ferdinando di Orio, noto esperto del settore, e si svolgerà alla presenza di S.E.R. il Vescovo Giovanni Massaro, a testimonianza dell’attenzione e della vicinanza delle istituzioni religiose e civili al tema del benessere psicologico.
L’iniziativa, fortemente voluta dall’amministrazione comunale, si propone di sensibilizzare la cittadinanza sulle diverse forme di disagio e disturbo psichico, sottolineando l’importanza dell’ascolto, del supporto e dei percorsi terapeutici adeguati per affrontare le difficoltà.
Il sindaco di Luco dei Marsi, Marivera De Rosa, ha rivolto un caloroso invito alla cittadinanza a partecipare all’evento e a diffondere il messaggio, sottolineando come la salute mentale sia un tema cruciale che riguarda tutti:
“Parleremo di salute mentale, delle diverse forme di disagio e disturbo psichico, di benessere psicologico, di aiuti e percorsi possibili per persone e famiglie, temi importanti che possono diventare centrali per ognuno di noi.”