L’ulivo della prevenzione e della pace: “I Girasoli” APS dà vita a un progetto speciale presso la Scuola Madonna del Passo di Avezzano

Avezzano – L’Associazione di Promozione Sociale “I Girasoli” ha piantato un ulivo nel giardino del Polo per l’Infanzia Madonna del Passo di Avezzano. Un’azione che va oltre il semplice atto di piantare un albero: si tratta di un progetto che mira a sensibilizzare la comunità sui temi della prevenzione, della salute, e della solidarietà, attraverso il coinvolgimento diretto dei bambini.

La scelta di piantare l’ulivo presso la Scuola Madonna del Passo non è casuale. Questa istituzione scolastica è situata nel cuore della Marsica, vicina all’ospedale che rappresenta il centro nevralgico della sanità e dei servizi nella zona.

Avezzano, come centro della Marsica, è il punto di riferimento per l’economia, la cultura, e le buone pratiche di educazione e prevenzione. E proprio ai più giovani è stato affidato il compito di custodire questo albero, per far sì che il messaggio di pace e prevenzione si diffonda tra le nuove generazioni.

L’ulivo, piantato con cura dai bambini, non è solo un albero: è un messaggio vivo che rappresenta la resilienza, la pace e la cura della salute. “È un momento storico delicato per la sanità pubblica questo ulivo vuole indicare la strada per partire tutti insieme“, scrivono dall’associazione “I Girasoli”.

Il progetto è stato possibile grazie al contributo di Susan G. Komen Italia. La direttrice della scuola, Veria Perez, ha accolto con entusiasmo l’iniziativa permettendo che l’ulivo venisse piantato nel giardino scolastico, simbolo di speranza e di educazione alla salute per tutti.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi