San Benedetto dei Marsi – La macchina della solidarietà si è messa in moto e ha dato risultati ottimi, a quanto pare. Hanan, la donna ricoverata presso l’Hospice di Pescina, la cui storia abbiamo raccontato un paio di settimane fa, attraverso le pagine del nostro giornale, potrà esaudire il suo ultimo desiderio, ossia quello di riabbracciare la figlia piccola rimasta in Marocco.
A confermare il risvolto positivo della vicenda è il Sindaco Antonio Cerasani: “Finalmente, dopo un’astrusa procedura, ce l’abbiamo fatta! Hanan tornerà a casa. Partirà lunedì. Un grande grazie a Lina Cerasani per il grande impegno profuso, all’amica Soumia El Alami, alla nostra Misericordia di San Benedetto dei Marsi, all’infermiere Luca Trapasso che volontariamente ed a titolo gratuito presenzierà durante il viaggio“.
Le gravi condizioni di salute di Hanan non le consentono di viaggiare se non a bordo di un volo medico assistito. In tanti si sono adoperati per consentire alla donna di tornare a casa, dalla sua bimba di 5 anni. “Grazie all’Agenzia Frezzini che in maniera gratuita, senza acquisire diritti sul volo, ci ha guidati in quest’avventura” ha scritto il primo cittadino di San Benedetto dei Marsi “Un grazie infinito, soprattutto, a coloro che con un piccolo gesto hanno permesso di realizzare questo bellissimo sogno, altrimenti irrealizzabile“.
LEGGI ANCHE
https://www.terremarsicane.it/un-aiuto-per-hanan-ricoverata-a-pescina-sindaco-cerasani-il-suo-ultimo-desiderio-e-tornare-dalla-sua-bimba-in-marocco/