Luminarie d’artista, Pescasseroli si prepara a vivere un Natale incantato con il progetto artistico “Pulsee Winter Lights”

Pescasseroli – Questo Natale, Pescasseroli, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, si trasformerà in un autentico museo a cielo aperto grazie all’iniziativa artistico-culturale Pulsee Winter Lights. Un progetto che coniuga arte, luce e natura, arricchendo l’atmosfera natalizia del paese con luminarie d’artista di grande impatto visivo.

Promossa dal Comune di Pescasseroli e sostenuta da Pulsee Luce e Gas, questa prima edizione di Pulsee Winter Lights rappresenta un’ulteriore tappa del progetto ARTEPARCO, che da anni porta l’arte contemporanea nei luoghi più suggestivi del Parco.

La prima edizione di Pulsee Winter Lights è un omaggio alla bellezza del Natale e al legame profondo tra l’uomo e la natura, tema che sarà esplorato dall’artista Marcantonio.

Già noto per il suo progetto Animale – Vegetale (Il Cuore), esposto nel 2018 nell’ambito di Arteparco, l’artista ha scelto di portare a Pescasseroli la sua nuova installazione luminosa dal titolo Micro Macro, una riflessione visiva su come la nostra esistenza si interfaccia con il mondo naturale che ci circonda.

Le luci daranno vita a un paesaggio surreale, capace di incantare grandi e piccoli, creando un’atmosfera magica che renderà unica l’esperienza natalizia.

L’inaugurazione di Pulsee Winter Lights è prevista per sabato 7 Dicembre alle ore 17:00 in via Valle del Fiume, nel cuore di Pescasseroli. Un’occasione imperdibile per immergersi nella magia del Natale, in un paese che, grazie a questo nuovo progetto, si fa palcoscenico di bellezza, luce e creatività. Un viaggio che risveglierà i sensi, rendendo il Natale a Pescasseroli un’esperienza indimenticabile.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi