Abruzzo – Federica Pizzuto aveva solo 21 anni e studiava Medicina e Chirurgia presso la facoltà dell’Università degli studi “Gabriele D’Annunzio” a Chieti. Il 17 Novembre scorso, a causa di un terribile incidente avvenuto lungo la circonvallazione di Pescara, Federica ha perso la vita. A distanza di qualche giorno, la sua famiglia, i suoi amici e i suoi colleghi di corso si sono incontrati davanti all’Aula Magna della Facoltà frequentata dalla ragazza per celebrarne il ricordo.
Federica viveva a Francavilla al Mare con la sua famiglia e frequentava il secondo anno di Medicina a Chieti. L’Ateneo l’ha ricordata con una breve cerimonia all’esterno dell’Università, nel luogo dove, di solito, tutti gli studenti celebrano il coronamento del loro corso di studi nel giorno della Laurea.
Il messaggio che l’Università “D’Annunzio” ha condiviso su Instagram è il seguente: “Tutta la comunità accademica, con il Rettore Liborio Stuppia, oggi si è stretta in un grande abbraccio per salutare Federica“. Per salutare la giovane, c’è stato anche il lancio di palloncini bianchi.
LEGGI ANCHE
Incidente mortale a Pescara, muore una ragazza di soli 21 anni