Lupa investita in Appennino centrale di nuovo sana e libera, Rewilding Apennines: “Prudenza sulle strade!”

Lupa investita in Appennino Centrale di nuovo sana e libera

Gli incidenti con la fauna selvatica in Appennino centrale sono ancora troppi, ma qualche volta la fortuna e la prontezza dei soccorritori portano a un lieto fine. Questa infatti è la storia di una lupa di 3 anni circa che lo scorso 10 febbraio è stata investita e ferita nel territorio di Cantalupo – nemmeno fosse uno scherzo del destino – in Molise.

Dopo i primi interventi e il lungo recupero da un fosso da parte dei Carabinieri Forestali della Stazione di Frosolone e dei veterinari del servizio regionale, l’animale è stato trasferito presso l’ambulatorio veterinario del Centro di Recupero Animali Selvatici della Riserva Naturale Orientata dello Stato di Montedimezzo, a Vastogirardi, Riserva della Biosfera e area di corridoio ecologico.

Grazie alle cure ricevute, la lupa è tornata in forma e il 22 febbraio è stata liberata nella stessa località dove era stata trovata dai Carabinieri Forestali del Reparto Biodiversità di Isernia, del Nucleo di Montedimezzo e delle Stazioni di Roccamandolfi e Frosolone, coordinati dal Comandante del Reparto, Ten. Col. Margherita Cretella, ed assistiti dal personale medico veterinario dell’Osservatorio Tecnico Scientifico della Regione Molise, che è convenzionato con l’Arma. Lieti che questa lupa sia tornata a “cantare” in mezzo ai suoi consimili, cogliamo ancora una volta l’occasione per raccomandare estrema prudenza sulle strade!

Fonte: Rewilding Apennines

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti