Lupi, corvi e grifoni avvelenati: morti anche i piccoli dei rapaci che erano stati nutriti con cibo contaminato

Lupi

Abruzzo – Non solo le carcasse di lupi, grifoni e corvi che erano stati già rinvenuti nei boschi in località Olmo di Bobbi, nel territorio comunale di Cocullo. A loro vanno ad aggiungersi anche i piccoli di grifone che sono stati nutriti, come natura vuole, dal cibo contaminato che i loro genitori hanno portato loro. I piccoli, solitamente, non sono visibili perché i grandi rapaci cercano di custodirli in luoghi impervi e inaccessibili.

A individuare la presenza di due pulcini ormai deceduti sono stati i Carabinieri Biodiversità di Castel di Sangro dopo attente sedute di osservazione eseguite con attrezzature specifiche per questi scopi. Le operazioni di controllo e di indagine continuano attraverso l’opera del Nucleo investigativo (Nipaaf), dalla Sezione Operativa Antibracconaggio e Reati in danno agli animali (Soarda), unità cinofile di Assergi e Villetta Barrea.

LEGGI ANCHE

Strage di animali selvatici con bocconi avvelenati: il bilancio è di 9 lupi, 3 grifoni e 2 corvi imperiali. Il branco di lupi è stato sterminato nel giro di una settimana

Leggi anche

Necrologi Marsica

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Antonio Incarnati

Casa Funeraria Rossi

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Antonio Incarnati

Casa Funeraria Rossi

Americo Di Leonardo

Casa Funeraria Rossi

Primio Di Cioccio

Redazione contenuti