Abruzzo – Dal 25 al 28 Settembre l’urna contenente le spoglie mortali di San Gabriele dell’Addolorata, patrono dei giovani, compirà un pellegrinaggio in Molise, regione in cui la devozione al santo è particolarmente sentita.
Il viaggio avrà inizio mercoledì 25 settembre alle ore 12 dal santuario di San Gabriele, con una prima tappa a Ripalimosani, paese in provincia di Campobasso dove l’urna era già stata accolta nel 2014. Qui, i fedeli avranno l’opportunità di rendere omaggio al santo e pregare.
Nel pomeriggio, l’urna arriverà a Macchia Valfortore, dove sarà accolta con trepidazione. Alle ore 18, si terrà una messa solenne presieduta da monsignor Biagio Colaianni, arcivescovo di Campobasso-Bojano.
Nei giorni successivi, la chiesa parrocchiale di Macchia Valfortore sarà animata da una serie di celebrazioni pensate per coinvolgere tutti: bambini, ragazzi, giovani, famiglie e malati. Messe, momenti di preghiera e incontri saranno l’occasione per riflettere sul messaggio di speranza e gioia portato da San Gabriele.
Sabato 28 Settembre, alle ore 6, l’urna riprenderà il cammino di ritorno verso il santuario presso Isola del Gran Sasso.