L’AQUILA – Una domenica da incorniciare per l’USA Sporting Club Avezzano, protagonista assoluto alla staffetta 4×3000 metri disputata nel suggestivo scenario del Parco del Castello, con partenza dal piazzale Renzo Piano, nell’ambito dell’evento organizzato dalla ASD Atletica Abruzzo L’Aquila.
La società avezzanese ha schierato due formazioni, portando a casa il primo e il quarto posto assoluto. A vincere la gara, per il terzo anno consecutivo, il quartetto composto da Emma Cardarelli, Enrico De Paolis, Mohammed Lamiri e Mirko Fantozzi, che ha tagliato il traguardo davanti a tutti con una prestazione solida e convincente. Buona anche la prova della seconda squadra, formata da Daniela Leonardi, Gabriele Piccolini, Andrea Pompei e Alessandro Felli, che ha chiuso con un ottimo quarto posto.
Grande spazio anche ai più piccoli, coinvolti in una mini staffetta ben organizzata dalla stessa società aquilana, che ha regalato entusiasmo e partecipazione in un clima di sport e condivisione per tutte le età.
Buone notizie per l’USA Sporting Club Avezzano anche fuori regione: alla mezza maratona di Agropoli, Stefano Tesone ha chiuso con il tempo di 1h22’05”, conquistando il 26º posto assoluto. A Latina, infine, buone prove anche per Francesco Pisegna Orlando e Michele Pelle, entrambi impegnati sui 21 chilometri della classica distanza.
Una giornata all’insegna dello sport e dei risultati, che conferma ancora una volta il livello e la costanza dell’USA Sporting Club Avezzano.

