AVEZZANO – Giornata storica per l’USA Sporting Club Avezzano, che per la prima volta nella sua storia ha conquistato l’accesso ai Campionati Italiani Maschili di corsa campestre, in programma a Cassino il 16 marzo. La qualificazione è arrivata oggi, in occasione della II prova regionale del C.d.S. Assoluto, disputata su un circuito particolarmente tecnico e reso impegnativo dalle piogge dei giorni scorsi.
Un traguardo prestigioso per la gloriosa società avezzanese, che aggiunge così un nuovo successo al proprio ricco palmarès. Tra i protagonisti di questa impresa figurano Mohamed Lamiri, Mirko Fantozzi, Alessandro Felli, Enrico De Paolis, Gabriele Piccolini, Andrea Pompei e Stefano Tesone.
Successi anche nelle categorie individuali
La giornata ha sorriso anche ad altre atlete e atleti dell’USA Sporting Club, con Alessia Persia che si è imposta tra le donne senior, Emma Cardarelli tra le juniores donne e Riccardo Salone tra gli juniores uomini. Ottime le prestazioni di Amin Lamiri e Chiara Piccinelli, che hanno contribuito al prestigio del club.
Grandi risultati anche nel Trail e nelle mezze maratone
Oltre alla corsa campestre, arrivano altri ottimi risultati per gli atleti avezzanesi:
- Nataliya Shablista ha conquistato il terzo posto assoluto tra le donne nel Trail dell’Ossevanza a Tocco da Casauria.
- Mohamed Lamiri ha chiuso 11° assoluto e 2° di categoria nella Mezza Maratona di San Valentino a Terni, confermando l’ottima condizione mostrata già nella prima prova dei Campionati regionali.
- Francesco Pisegna Orlando ha ben figurato nella Mezza Maratona di Barcellona con una grande prestazione internazionale.
L’USA Sporting Club Avezzano continua così a scrivere la storia dell’atletica marsicana, portando il nome della città tra le eccellenze nazionali della corsa campestre.