Il sindaco di Magliano dei Marsi, Pasqualino Di Cristofano, comunica che a partire da lunedì 22 marzo, nel rispetto dell’O.P.G.R. n.18 del 19 marzo 2021, il comune entrerà in zona rossa e pertanto sarà sottoposto ad ulteriori restrizioni.
Le nuove regole riguarderanno soprattutto gli spostamenti, che saranno consentiti solo per motivi di lavoro, salute o comprovata necessità.
Il sindaco precisa inoltre che non sarà consentita alcuna sosta “ludica” negli spazi pubblici o a ridosso di esercizi pubblici, oltre che qualsiasi assembramento di giovani in qualunque luogo.
Nei bar sarà consentito solo l’asporto, dalle 5 alle 18, mentre sarà vietato il consumo nei pressi degli stessi.
“Chiederò controlli attenti e chi non rispetta le nuove prescrizioni deve pagare!”, sono le parole del sindaco Di Cristofano, che prosegue: “I contagi sono in continua crescita ed è il momento della responsabilità. Chiedo a tutti, dai più anziani ai più giovani, di rispettare le regole”.
Conclude così: “Ognuno è chiamato ad uno “sforzo” collettivo per la tutela della nostra salute. In alto i cuori! Non sono in possesso di dati certi sul numero dei contagi, appena saranno in mio possesso, come sempre vi terrò aggiornati”.
Terza pagina
A Tagliacozzo la fontana di Piazza dell’Obelisco compie 200 anni
Ermanno Salvatore
Dove si trova Cominium
Andrea Di Marino
Panorama di Avezzano in una cartolina degli anni ’40
Maria Tortora