Numerosi specialisti dall’Abruzzo e altre regioni
L’AQUILA – Le problematiche cardiache di feto e neonato saranno al centro dei due giorni di convegno dal titolo: ‘Update on perinatal & neonatal cardiology’, in programma all’Aquila, domani e dopodomani, 13 e 14 ottobre, al palazzo dell’Emiciclo.
I lavori, organizzati dal direttore del dipartimento materno infantile e della terapia intensiva neonatale della Asl della provincia di L’Aquila, dr.ssa Sandra Di Fabio, tramite il patrocinio della società italiana di neonatologia e società di medicina perinatale, vedranno la partecipazione di numerosi relatori provenienti dall’Abruzzo e da altre realtà d’Italia.
Giovedì 13 ottobre nella prima delle due giornate di convegno, che avrà inizio alle 12.30, si parlerà, tra l’altro, di cardiologia del feto, del neonato cardiopatico e dei trattamenti farmacologici.
Da segnalare, a proposito di queste patologie, che da alcune settimane, nel reparto di ostetricia e ginecologia del San Salvatore di L’Aquila, è attivo l’ambulatorio di diagnostica prenatale delle problematiche malformative fetali.
Il convegno, in programma domani e dopodomani all’Emiciclo, è riservato a pediatri, neonatologi, ginecologi, ostetriche, infermieri e specializzandi in pediatria e cardiolologia. Il confronto tra specialisti del settore avrà un respiro ultraregionale poiché, oltre medici abruzzesi, saranno presenti esperti provenienti, tra l’altro, da Roma, Bologna, Brescia e Perugia.