Maltempo Marsica, allerta arancione per domani

||
||

Il Centro Funzionale d’Abruzzo comunica che
dalle 00:00 alle 24:00 di domani, mercoledì 2 dicembre 2020, è prevista criticità moderata/allerta arancione per rischio idraulico diffuso nella zona ABRU-B, corrispondente al bacino dell’Aterno, e ABRU-E, corrispondente alla zona della Marsica.
Il Centro raccomanda, per le zone interessate da criticità, di attuare servizi di monitoraggio su aree esposte a rischio di allagamenti e/o a fenomeni gravitativi, anche attraverso il presidio territoriale, e a mantenere in atto le azioni previste dal Piano di Emergenza Comunale, con particolare riferimento all’informazione della popolazione potenzialmente a rischio.
Raccomanda inoltre di controllare i sottopassi soggetti ad allagamento e la pulizia delle caditoie, soggetti a maggiore rischio, e di prestare particolare attenzione a sottopassaggi pedonali e veicolari e ad altri manufatti tendenti a rapido allagamento.
Consiglia inoltre alle autorità locali di protezione civile di tenersi costantemente aggiornate sui bollettini/avvisi emessi dal Centro Funzionale d’Abruzzo, e di monitorare costantemente il proprio territorio al fine di essere pronti ad affrontare le criticità.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi