Pescina – Sabato 11 Novembre, alle ore 16, presso la Sala Consiliare del Comune di Pescina, ci sarà la presentazione del libro “Mamma orsa. La favola di Amarena e dei suoi cuccioli a Villalago“, edito da Lupi Editore. Il dott. Enea Di Ianni racconterà la favola secondo il suo punto di vista poi trascritta e resa libro.
Amarena parla in prima persona e racconta la sua storia e l’incontro con l’uomo. Si racconta come una mamma che si prende cura dei suoi cuccioli e li protegge dagli altri animali e dall’uomo. Una storia vissuta da noi che nella scrittura diventa una favola nella favola.
Una storia, una favola, un insegnamento, una realtà vissuta, emozioni condivise, ricordi impressi che abbiamo voluto raccontare e condividere. L’orsa Amarena prolifera mite e convivente ha segnato la storia dell’incontro tra l’uomo e l’orsa con i suoi cuccioli con la pacifica convivenza e il rispetto per la vita. Il libro è stato pubblicato grazie al fondo “in ricordo di Tiziana Secchi“ innamorata del suo paese e dalla parte dei giovani e della cultura.
