Civitella Roveto – “Da un controllo tecnico-contabile, risulta che l’Ente sia ancora creditore di complessivi 135.000,00 euro per mancato pagamento delle concessioni cimiteriali, a seguito di acquisto di loculi presso i nostri cimiteri di Civitella e Meta, avvenuti nei precedenti anni”. Lo scrive il sindaco di Civitella Roveto Pierluigi Oddi.
: –
In linea con lo spirito collaborativo adottato da questa Amministrazione, si è deciso, in prima istanza, di concedere agli interessati la possibilità di provvedere spontaneamente recandosi presso l’ , negli orari di ricevimento (tutti i MERCOLEDÌ dalle ore 12.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 16.00), , per regolarizzare la posizione dei pagamenti e/o verificare se sussista la possibilità di chiedere una motivata dilazione (pagamento a rate).
: . . .
Successivamente, in caso del perdurante inadempimento, l’Amministrazione sarà costretta ad attivare tutte le procedure di legge per la riscossione coattiva delle somme dovute dalle persone che, , non abbiano provveduto al pagamento, entro il termine previsto, del canone di concessione dei loculi, ovvero del saldo residuo, né a presentare motivata richiesta di pagamento in forma dilazionata dello stesso canone.
In tal caso, si potrà procederà anche alla revoca dell’autorizzazione. L’invito, pertanto, è quello di recarsi presso l’Ufficio Tecnico nel termine indicato per regolarizzare la propria posizione e/o per presentare istanza motivata di pagamento dilazionato/rateale”.