Mangia plastica, il Comune di Morino aderisce al programma sperimentale

Morino – Qualche giorno fa il Comune di Morino ha approvato una delibera attraverso la quale è stato stabilito di aderire al programma sperimentale “mangia plastica”. Si tratta di un programma istituito dal Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare attraverso un fondo denominato, per l’appunto, “Programma Sperimentale Mangia plastica”.

L’obiettivo è quello di contenere la produzione di plastica attraverso l’utilizzo di eco-compattatori. Il programma è stato dotato complessivamente di 27 milioni di euro da destinarsi, sotto forma di contributi, ai Comuni proprio per l’installazione di eco-compattatori.

L’amministrazione comunale di Morino ha deciso di aderire al programma “mangia plastica” per proteggere l’ecosostenibilità e tutelare l’ambiente e il territorio. Quindi, in collaborazione con la Segen, a Morino sarà installata, in un’area comunale ancora da individuare, una macchina mangia plastica che permetterà di compattare la plastica e di impattare il meno possibile sull’ambiente.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi