San Benedetto dei Marsi – “Domenica, coordinandoci con la Prefettura, la Questura, il Commissariato di Avezzano e la Locale Stazione dei Carabinieri, che ringrazio, tutti, per la disponibilità e la professionalità, abbiamo cercato di predisporre al meglio la manifestazione prevista al fine di assicurare il più corretto svolgimento della stessa e prevenire ogni criticità per l’ordine e la sicurezza pubblica generale“, così il Sindaco di San Benedetto dei Marsi, Antonio Cerasani.
Nel paese in cui è morta Amarena, come anticipato anche dalla nostra testata alcuni giorni fa, nella giornata di domenica prossima, 10 Settembre, a partire dalle ore 15.00, è stata organizzata una manifestazione per ricordare l’orsa. “Sono certo che sarà un evento pacifico, che si svolgerà nel pieno rispetto delle regole. In particolar modo, sono orgoglioso della gestione che la mia comunità sta avendo dinanzi un evento mediatico così importante, segno di intelligenza e sensibilità“, spiega il Sindaco.
“San Benedetto è la Città che diede i natali a Sabina Santilli, Papa Bonifacio IV, la Città che fu l’antico capoluogo dei Marsi, nonché sede vescovile “territoriale” e tanto altro…” continua Cerasani “Ci rialzeremo, ancora una volta, insieme, come fatto dopo il devastante terremoto del 1915 che rase al suolo tutto il paese. Ci rialzeremo e torneremo ad essere i numeri uno. Tutti insieme, uniti più che mai. Grazie alla mia gente, grazie alla mia Città. Orgoglioso di rappresentarVi“.