Manomette il braccialetto elettronico e evade dai domiciliari: arrestato e condotto in carcere 

Oricola – È stato rintracciato e arrestato dai carabinieri di Pereto il 25enne evaso dai domiciliari dopo aver manomesso il braccialetto elettronico applicato a seguito degli arresti domiciliari. L’uomo, dopo aver divelto e disfattosi del braccialetto elettronico, è evaso dai domiciliari disposti nei suoi confronti dalla Magistratura romana.

I militari delle stazioni di Pereto hanno agito in completa sinergia con i collegi del Comando Arma competente sulla località dell’hinterland romano dove il 25enne era assoggettato al regime dei domiciliari. Individuate, quindi, le ultime mosse prima della distruzione dell’apparecchiatura elettronica di controllo a distanza, tutti i carabinieri impegnati hanno tracciato un percorso e studiato le pregresse abitudini del ricercato, riuscendo, in breve, a localizzarlo presso un’abitazione del comune di Oricola. 

L’irruzione nell’appartamento individuato, pianificata dal Comando Compagnia di Tagliacozzo ed effettuata con la collaborazione di altri reparti schierati, tra cui la Stazione CC di Carsoli, ha permesso di identificare con certezza il ricercato e sottoporlo così alle operazioni di arresto per evasione durata pochissime ore.

Le operazioni condotte dai militari dell’Arma sono state ragguagliate alla Procura della Repubblica di Avezzano che ha disposto un primo trasferimento dell’arrestato presso un istituto penitenziario nell’attesa della convalida degli atti da parte del GIP dello stesso Tribunale. 

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi