Marsica – Anas ha emesso un’ordinanza riguardante importanti lavori di manutenzione programmata che interesseranno due arterie stradali cruciali per la viabilità tra Abruzzo e Lazio: la Strada Statale 690 “Avezzano-Sora” e la Strada Statale 5 Quater “Tiburtina Valeria”.
L’intervento, condotto dalla Struttura Territoriale Anas Abruzzo-Molise, prevede la manutenzione delle barriere di sicurezza lungo la S.S. 690 “Avezzano-Sora” nel tratto compreso tra il km 8+800 e il km 39+350, e lungo la S.S. 5 Quater “Tiburtina Valeria” dal km 0+780 al km 24+200.
Al fine di garantire la sicurezza sia degli utenti della strada che del personale impegnato nei lavori, le valutazioni tecniche del Centro di Manutenzione A – Nucleo A hanno evidenziato la necessità di adottare misure temporanee di regolazione del traffico.
Pertanto, a partire dal 14 Aprile 2025 e fino al 30 Maggio 2025, nella fascia oraria compresa tra le 08:00 e le 16:30 (esclusi i giorni festivi e prefestivi), sarà in vigore il senso unico alternato lungo la S.S. 690 “Avezzano-Sora” nel tratto precedentemente indicato.
La regolazione del traffico avverrà mediante impianto semaforico o movieri in tratti limitati. Anas precisa che l’estensione dei cantieri sarà modulata in base all’avanzamento dei lavori e non supererà i 100 metri nei tratti regolati da semaforo.
Inoltre, per tutta la durata dei lavori nei tratti interessati, saranno in vigore il divieto di sorpasso per tutti i veicoli e la riduzione del limite di velocità a 30 km/h. La gestione del transito veicolare avverrà sulla corsia di destra o sinistra in relazione alla specifica programmazione dei lavori.